Vuoto: 

Si terrà a Parma i prossimi 10 e 11 giugno, presso la facoltà di Medicina veterinaria della facoltà di Parma, il terzo congresso dell'Associazione ortopedica veterinaria italiana (AOVI).
L'AOVI è un gruppo a cui possono aderire tutti coloro che sono interessati allo sviluppo dell'ortopedia. Pur essendo principalmente rivolta ai chirurghi veterinari, è aperta a tutte le figure professionali che possono aiutare il processo di sviluppo, includendo chirurghi umani, ingegneri con interesse per la biomeccanica, biologi e studenti dell'ultimo anno delle professioni menzionate.
Per questa possibilità un sentito ringraziamento va al Preside, Prof. Attilio Corradi, per l'ospitalità nelle strutture della Facoltà.
Come già chiarito in diverse sedi, il gruppo vuole essere la sede nella quale gli iscritti possono portare, presentare e discutere le proprie esperienze e i risultati del proprio lavoro. Questa possibilità sarà sempre garantita a tutti, e gli incontri del gruppo verteranno essenzialmente sui lavori presentati dai soci. Le eventuali relazioni ad invito fungeranno da riempitivo se rimanesse tempo, e non viceversa. La forza del gruppo sarà essenzialmente basata sulla sua capacità di esprimere questa propositività e voglia di confronto. La logica sarà quella "nessuno è maestro, nessuno è allievo, ma tutti possono crescere nel confronto".
La novità di quest'anno è rappresentata dal premio per la migliore relazione da parte dei soci, che quest'anno sarà dedicato alla memoria di Giorgio Bagnasco.

Seguici su FB a questo link
https://www.facebook.com/groups/associazioneortopedicaveterinariaitaliana/

o su Google + a questo link
https://plus.google.com/communities/107786671053726771772

Il programma sarà pubblicato sulla pagina FB, e verrà modificato man mano che verranno inviate le comunicazioni da parte dei soci. Tutte le settimane sarà pubblicato il programma aggiornato dell'incontro.
Se hai qualche caso che vuoi presentare, fatti avanti.
Se hai dubbi e li vuoi condividere con gli altri partecipanti, prepara una breve descrizione: ci sarà posto anche per quello.
Altra novità importante è l'organizzazione di corsi pratici il giorno prima dell'inizio del congresso, cioè giovedì 9 giugno. Attualmente sono stati attivati due corsi:

X-Porous TTA per il trattamento della rottura del legamento crociato
Fissazione esterna in cani di piccola taglia e gatti

Le iscrizioni saranno aperte alla pagina http://www.ad-maiora.eu/it/Bacheca.asp

Un paio di punti organizzativi.
L'iscrizione al congresso sarà GRATUITA PER TUTTI GLI ASSOCIATI, INCLUSI I COFFEE BREAK E IL PRANZO A BUFFET per le iscrizioni effettuate entro il 14 maggio, dopodichè verrà applicata una quota per iscrizione tardiva. 
L'indirizzo email per l'invio delle iscrizioni, che devono comprendere nome, cognome, indirizzo, telefono ed email è:

grovesti@clinicamiller.it            dr. Gian Luca Rovesti

L'indirizzo per la comunicazione del lavoro da presentare è:

gudebia@tin.it                           dr. Gian Luigi Manara

Buon lavoro a tutti e arrivederci a Parma, ricordate che è solo con il nostro lavoro e partecipazione che riusciremo a sostenere l'attività dell'Associazione.