GAETANO PENOCCHIO: “LAVOREREMO IN GRUPPI”
GAETANO PENOCCHIO: “LAVOREREMO IN GRUPPI”

Un Comitato Centrale con le porte aperte non solo ai componenti del Consiglio Nazionale, ma anche a colleghi esterni agli Ordini che condividano scopi, obiettivi, formazione e disponibilità al lavoro. Un processo di coinvolgimento e impegno per il conseguimento di obiettivi.
L’apertura a contributi esterni di provenienza dei diversi ambiti della professione è evidente anche scorrendo la lista di candidati, dove non a caso sono presenti Gaetana Ferri - già Direttore Generale della sanità animale prima e della Sicurezza alimentare poi - oltre a Silvia Tramontin, Direttore generale dei laboratori di prova di Accredia.
Un team funziona quando obiettivi e metodi sono chiari e condivisi e quando tutto il gruppo sa gestire il tempo, definire e rispettare ruoli, procedure e regole.
Da anni Fnovi può vantare nella sua organizzazione un esempio virtuoso: il “Gruppo farmaco”, con la sua intensa attività di studio, di proposta, di formazione e di dialogo con tutti i medici veterinari. Nella sezione dedicata alle FAQ sono disponibili 557 faq farmaco, l’ultimo quesito è stato inserito pochi giorni fa, il 16 febbraio 2021
Nel prossimo futuro saranno attivati gruppi che si occuperanno di:
- Rapporti con la politica (governo e parlamento), con il Ministero della salute, con altri Ministeri e con la conferenza Stato Regioni
- Rapporti con le professioni sanitarie e con le altre professioni
- Rapporti con l’Università
- Animali da reddito
- Animali da compagina
- Sanità pubblica veterinaria.