I MEDICI VETERINARI SI FORMANO ALLA LUISS
I MEDICI VETERINARI SI FORMANO ALLA LUISS
Con un comunicato stampa a firma congiunta FNOVI e Luiss Business School hanno annunciato l’avvio di un corso di aggiornamento professionale per Medici Veterinari, realizzato con il contributo non condizionato di MSD Animal Health Italia, realizzato per supportare l’evoluzione del Medico Veterinario mettendolo al centro della filiera agroalimentare e della valorizzazione del made in Italy. Il corso ha l'obiettivo di preparare i professionisti ad affrontare le sfide emergenti nel settore veterinario, integrando conoscenze di management e strategie di business.
Sicurezza, qualità delle produzioni con una visione globale, con attenzione alle esportazioni e alle tendenze internazionali e locali, alla filiera agrifood, alle innovazioni in stalla, alle tecnologie e analisi dei dati, dei big data, della ESG che sta per Environmental (ambiente), Social (Società) e Governance ed indica un vero e proprio rating di sostenibilità che esprime l'impatto ambientale, sociale e di governance di una azienda che opera sul mercato Il progetto è nato dalla necessità di rispondere alle esigenze del settore veterinario e delle filiere agroalimentari del made in Italy nelle quali il medico veterinario ha priorità sia di importanza, formativo, di assistenza e di garanzia. Dobbiamo essere capaci e competitivi, secondo un modello nuovo di cui dobbiamo diventare realmente distintivi.
Il progetto è multiHub con una formazione residenziale alla Luiss Business School Roma e Milano Luiss Hub, e via web con la piattaforma Virtual collaboration Cisco Webex®Piattaforma LMS Moodle. Tra i relatori eccellenze nazionali e internazionali come David Quammen e Temple Grandin. Innovative anche le Metodologie didattiche con il ricorso al Flipped Classroom o Lezione capovolta. Una novità dove professione cresce confronto con l’Università Luiss, eccellenza accademica, leader nell’higher education con focus sullo sviluppo delle competenze manageriali.
Si chiede un cenno di interesse come indicato nel Comunicato Stampa al quale seguiranno indicazioni puntuali.