TOUR DELLA SALUTE – Una preziosa occasione di promuovere l’immagine della professione medico veterinaria
TOUR DELLA SALUTE – Una preziosa occasione di promuovere l’immagine della professione medico veterinaria
Lo scrittore Eshkol Nevo ha scritto che “Solo pochi sanno ascoltare veramente. Molti preparano già una replica prima che tu abbia finito la frase, mentre è proprio alla fine, al termine della frase, che si dicono le cose veramente importanti”.
Le piazze dove fa tappa il Tour della salute sono luoghi dove i professionisti hanno la possibilità di dialogare con i proprietari di animali, parlando di prevenzione e di stili di vita sani e dedicando tempo all’ascolto. Nelle piazze non ci sono i tempi a volte stretti del quotidiano e il sorriso dei colleghi che hanno garantito la presenza della professione sono la testimonianza più immediata che il Tour della salute è una buona iniziativa che fa bene a tutti.
La tutela della salute è uno dei compiti della professione medico veterinaria e la divulgazione di informazioni corrette, fruibili dal pubblico e basate sulle conoscenze scientifiche sono un ambito a volte poco frequentato dai medici veterinari. Grazie a tutti i colleghi che hanno partecipato e a quelli che parteciperanno alle tappe future del Tour che è ripartito dopo la pausa estiva da Torino e poi Como e che si concluderà ad ottobre a Catania.
Sarà Mestre ad ospitare la tappa del 14 e 15 settembre.