Enpav - Assemblea Nazionale dei Delegati

Il comunicato
16/04/2024
.

Si è conclusa la due giorni del 13 e 14 aprile che ha visto impegnata l’Assemblea Nazionale dei Delegati Enpav nell’approvazione del Bilancio di Esercizio 2023 e di un corposo pacchetto di riforme su cui le varie componenti dell’Ente (Consiglio di Amministrazione, Organismi Consultivi, struttura tecnica) hanno lavorato intensamente nell’ultimo anno.
​Tutte riforme che potremmo definire in controtendenza, volte a dare qualcosa in più piuttosto che a “togliere”. E questo è stato possibile grazie allo stato di buona salute dell’Enpav, risultato sia delle precedenti riforme che di un’oculata e prudente gestione degli Amministratori. L’attuale Consiglio di Amministrazione, sin dal suo insediamento nel 2022, ha perseguito con forza l’obiettivo di utilizzare il patrimonio accumulato per restituirlo in parte alla Categoria, in termini di servizi di Welfare ed interventi di valorizzazione dei trattamenti pensionistici.
.

Tutte le riforme deliberate dall’Assemblea Nazionale dei Delegati  dovranno ora essere trasmesse ai Ministeri vigilanti per l’approvazione.
Il Bilancio di Esercizio 2023, sul quale ha relazionato il Presidente Oscar Enrico Gandola è stato approvato all’unanimità.
l 66esimo bilancio dall’istituzione dell’Enpav si è chiuso con un utile di esercizio di oltre 90mln di euro, il risultato più positivo di sempre.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di