CORSO FNOVI MEDICI VETERINARI FORMATORI DEGLI OPERATORI

15/01/2024
.

Come annunciato FNOVI intende allestire un elenco di formatori per gli operatori e i professionisti degli animali (Decreto 6 settembre 2023). FNOVI agirà nella piattaforma del Centro di referenza nazionale per la formazione in qualità di ente erogatore inserendo e validando programmi formativi standardizzati e inoltrando la prevista reportistica. I medici veterinari inseriti nell’elenco potranno gestire autonomamente le proprie attività formative semplicemente assolvendo agli obblighi di comunicazione che verranno indicati da FNOVI e previsti dal Decreto. Di seguito il programma formativo di quattro ore erogato nella sala meeting zoom di FNOVI

Martedì 23 gennaio dalle 18 alle 20
Presentazione  Gaetano Penocchio
Piattaforma della formazione  Guerino Lombardi
Il Ruolo del Veterinario aziendale alla luce del reg. UE429/16  Giovanni Filippini
Visite di sanità animale  Chicco Argiolas, Luigi Gavazzi
Il Veterinario aziendale nella tracciabilità degli animali  Alessandro Federici

Martedì 30 gennaio dalle 18 alle 20
Il veterinario aziendale e il consumo dei farmaci  Raffaella Barbero, Emilio Bosio, Giacomo Tolasi
Il veterinario aziendale e il benessere  Giovanni Guadagnini
Il veterinario aziendale e la tracciabilità dei mangimi  Antonio Vitali
Profili di responsabilità  Orlando Paciello
Discussione

La partecipazione è aperta a tutti gli iscritti. Per partecipare sarà necessario collegarsi al link https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/, accedere alla propria area riservata e iscriversi all’evento.
scrizioni aperte dal 16 al 22 gennaio 2024 per il primo incontro (23 gennaio 2024)
Iscrizioni aperte dal 16 al 29 gennaio 2024 per il secondo incontro (30 gennaio 2024)

FNOVI produrrà materiale didattico.
Con questa operazione riteniamo di aver fornito a tutti i medici veterinari l’opportunità di gestire l’attività formativa prevista dal decreto versus chiunque la richieda. Una occasione di crescita per gli operatori che disporranno di una ampia offerta formativa. Per chiarezza FNOVI informa che per erogare le attività formative verso gli operatori previste dal Decreto 6 settembre 2023 non è necessario partecipare al Corso FNOVI di 4 ore; tutti i soggetti previsti dalla norma possono erogare formazione tramite medici veterinari iscritti agli Ordini.
La partecipazione al Corso e l’allestimento del relativo elenco risulta semplicemente un requisito per agire per conto di FNOVI, ed ha la finalità di rendere riconoscibili medici veterinari che agiranno trasferendo la programmazione e la rendicontazione dei corsi in un interfaccia web al provider FNOVI che è soggetto autorizzato dal Decreto ad erogare formazione.

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di