INIZIA IL CONSIGLIO NAZIONALE FNOVI
INIZIA IL CONSIGLIO NAZIONALE FNOVI
Si aprono oggi pomeriggio i lavori del Consiglio nazionale della Federazione che riuniranno i presidenti degli Ordini a Roma per tre giorni di lavori. La prima sessione sarà dedicata alla professione che verrà: “Ci si mette molto tempo per diventare giovani (Pablo Picasso) - La professione del futuro”.
I consiglieri Carla Bernasconi e Vincenzo Buono coordineranno gli interventi di Paolo Crepet e dei rappresentanti di IVSA (International Veterinary Students’ Association) La seconda sessione sarà invece coordinata da Federico Ruffo e dedicata alla “Sanità di prevenzione per una salute unica”.
Sono previsti gli interventi di Romano Marabelli, Ugo Della Marta, Antonio Limone, Daniela Mulas e Giovanbattista Guadagnini.
I lavori di venerdì prevedono, dopo un intervento del direttore generale aggiunto del WOAH Jean Philippe Dop, un saluto di Oscar Gandola presidente ENPAV e la presentazione del volume sulla certificazione delle competenze, lo svolgimento della parte istituzionale con la relazione del Presidente Penocchio e l'esame e l'approvazione del bilancio preventivo Esercizio 2024 presentato dal tesoriere Benedetto Neola.
Ampio spazio sarà dato alle sessioni "La parola agli Ordini" nelle giornate di venerdì e sabato.
Venerdì 15 è progammata anche la sessione formativa dedicata al personale amministrativo degli Ordini sulla Contabilità pubblica e gli acquisti nella Pubblica Amministrazione, che sarà possibile seguire anche da remoto.