Ennesimo atto intimidatorio contro un medico veterinario - Solidarietà di FNOVI al collega
Ennesimo atto intimidatorio contro un medico veterinario - Solidarietà di FNOVI al collega
Ancora una volta viene perpetrato un atto intimidatorio e violento nei confronti di un medico veterinario nell'esercizio delle proprie funzioni di tutela della salute pubblica e del benessere animale.
Atti criminosi volti unicamente a condizionare l'operato di chi ogni giorno, grazie al proprio bagaglio di competenze, protegge la salute del consumatore, il comparto produttivo e l'ambiente in cui viviamo. Il Collega oggetto di quest'ultima intimidazione è un dirigente medico veterinario in servizio presso l'ASP di Ragusa.
Durante lo svolgimento dell'attività istituzionale presso uno stabilimento produttivo del territorio, tutti gli pneumatici della sua auto sono stati tagliati in segno di ritorsione.
Da anni la Federazione segnala agli organi competenti il grave rischio al quale sono esposti tutti i medici veterinari, siano essi impegnati in attività di sanità pubblica o privata, tuttavia il numero di atti violenti, come quelli appena descritto, è in costante aumento.
Sicuri che le indagini tutt'ora in corso faranno chiarezza sull'accaduto e che al collega e a tutti i medici veterinari verrà assicurata la necessaria serenità per poter agire in scienza e coscienza, la Federazione esprime solidarietà e ringrazia tutti i medici veterinari che ogni giorno con il loro lavoro tutelano la salute umana e animale.