CORSO FAD: ALLA SCOPERTA DELLE INTERCONNESSIONI CHE DETERMINANO LA SALUTE

10/11/2023
.

Lo scorso aprile Fnovi, in occasione del Consiglio nazionale, ha assegnato alla collega Ilaria Capua il premio “Il Peso delle Cose” che nella sua lectio magistralis ha presentato il concetto di Salute circolare.

La salute circolare è un approccio sistemico alla salute che identifica nella multidisciplinarietà e nelle politiche di sostenibilità le chiavi per affrontare le sfide che ci attendono ed il tema di una FAD ideata dalla prof.ssa Capua.
Per manifestare il proprio interesse a seguire la FAD asincrona con una sessione sincrona live accreditata nel sistema ECM per medici veterinari, medici, biologi e farmacisti  e ricevere informazioni è disponibile un modulo on line.
Siamo organismi viventi che coabitano il pianeta con una moltitudine di altri organismi da cui siamo totalmente dipendenti. La nostra salute dipende dalla salute degli altri animali, delle piante e dell’ambiente. Questo corso è la base per una nuova consapevolezza che è necessaria per comprendere che il sistema è esausto ed adoperarsi per una rigenerazione ed un approccio integrato e multidisciplinare alla salute.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di