VISITA IN FNOVI DEL GENERALE RAFFAELE COVETTI COMANDANTE DEI CARABINIERI PER LA TUTELA DELLA SALUTE

30/10/2023
.

Nella giornata di oggi, lunedì 30 ottobre, il Generale di Brigata Raffaele Covetti – insediatosi a Roma il 12 settembre scorso quale Comandante dei Carabinieri per la Tutela della Salute – è stato ricevuto presso la sede della Federazione Nazionale degli Ordini dei medici Veterinari Italiani (FNOVI) dove ad accoglierlo c’erano il Presidente FNOVI, Dr. Gaetano Penocchio ed il Consigliere Dr.ssa Gaetana Ferri.

Nel corso della visita il Generale, consapevole dell’importanza del peculiare ruolo dei medici veterinari nell’ambito delle prevenzioni delle malattie degli animali e nel campo della sicurezza alimentare, ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione su queste tematiche per il contrasto all’illegalità e per garantire la sicurezza dei cittadini. Il Generale ha inoltre rappresentato il ruolo dei Carabinieri nella tutela degli operatori sanitari impegnato nelle attività istituzionali e nelle aree più critiche del nostro Paese.

Il Presidente Penocchio ha espresso al nuovo comandante gli auguri di buon lavoro del Comitato Centrale FNOVI, nella certezza di realizzare un’efficace collaborazione e un sinergico impegno comune a tutela del bene della salute pubblica.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di