Campagna Un pesce al dì - Il commento del presidente dell'Ordine di Perugia sull'evento di presentazione a Spoleto

21/09/2023
.

Sandro Bianchini,  presidente dell’ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Perugia,  ci ha inviato un commento a seguito del primo evento della campagna “Un pesce al dì” svolto il 20 settembre a Spoleto.

“Evento di grande rilevanza didattico-istituzionale che ha sottolineato l’importanza della collaborazione e sinergia tra Ordine ed Insegnamento. Da rilevare l’interesse degli studenti intervenuti e delle loro testimonianze nel voler intraprendere una formazione specifica come quella che offre un Istituto Alberghiero integrata da un bagaglio formativo di notevole rilevanza. Interessanti gli interventi dei colleghi presenti al tavolo dei relatori, come il Dott. Danilo Serva Direttore di Dipartimento di Prevenzione della ASL Umbria2, il Dott. Salvatore Macrì-Dirigente Servizio Prevenzione Sanità Veterinaria Igiene Alimenti Regione Umbria, Dott.ssa Maria Teresa Ferretti Dirigente USL Umbria2 IAPZ –Foligno, Spoleto e Valnerina, tutti interventi pertinenti alla valorizzazione e alla promozione dei prodotti ittici.
 

Questo incontro ha portato a formulare una futura collaborazione tra l’Ordine dei Medici Veterinari di Perugia e lo stesso IPSEOASC G. De Carolis, coinvolgendo anche il vicino Ordine dei Medici Veterinari di Terni e le istituzioni Regionali, Provinciali e comunali presenti.
Un dovuto e sincero ringraziamento alla FNOVI che ci ha coinvolto in modo rilevante, ad Assoittica ricerca e sviluppo, alla Rete Nazionale degli Alberghieri dell’Ittico e ai colleghi Liberi Professionisti e del SSN che hanno accettato l’invito a partecipare all’intera giornata di presentazione del progetto “Un pesce al dì’, terminato con un lunch organizzato dai docenti e dagli stessi studenti dell’IPSEOASC G. De Carolis.”

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di