Oncologia comparata: 28 ottobre a Perugia Convegno dal titolo ‘Focus sul tumore mammario’

23/10/2023
.

Continuano le iniziative legate al protocollo di intesa siglato nel dicembre 2021 tra Federazione degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI), Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e Centro di Referenza Nazionale per l’Oncologia Veterinaria e Comparata (CEROVEC) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (IZSPLV).

La prossima in programma è il Convegno - che avrà luogo a Perugia, il 28 ottobre 2023 – dal titolo ‘Focus sul tumore mammario’.
L’oncologia veterinaria ha subito nell’ultimo decennio un rapido sviluppo ed il prossimo appuntamento offrirà informazioni circa le nuove conoscenze acquisite e ciò sia grazie ad estese indagini epidemiologiche su prevalenza e incidenza delle neoplasie nelle varie specie e razze animali, che a studi di patogenesi e tipizzazione dei tumori.

Questo sviluppo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra medici e veterinari. In quest’ottica il convegno proposto fornisce un momento di confronto tra medicina umana e veterinaria nell'ambito di un argomento di estremo interesse quale è quello del tumore mammario.

Sulla locandina predisposta per l’occasione compare il logo che accompagnerà tutte le iniziative legate al protocollo di intesa: lo stesso si compone di un elemento grafico che coniuga l’impronta di un animale con l’occhio umano, ed è accompagnato dallo slogan “All Together: nuove prospettive di oncologia comparata animale - uomo”. 

L’evento è in corso di accreditamento nel sistema ECM.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi accedere al portale: https://formazione.izsto.it

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Daniela Passalacqua
U.O. Formazione
Tel.  011/2686356
e-mail: daniela.passalacqua@izsto.it

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di