Oncologia comparata: 28 ottobre a Perugia Convegno dal titolo ‘Focus sul tumore mammario’
Oncologia comparata: 28 ottobre a Perugia Convegno dal titolo ‘Focus sul tumore mammario’
Continuano le iniziative legate al protocollo di intesa siglato nel dicembre 2021 tra Federazione degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI), Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e Centro di Referenza Nazionale per l’Oncologia Veterinaria e Comparata (CEROVEC) dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (IZSPLV).
La prossima in programma è il Convegno - che avrà luogo a Perugia, il 28 ottobre 2023 – dal titolo ‘Focus sul tumore mammario’.
L’oncologia veterinaria ha subito nell’ultimo decennio un rapido sviluppo ed il prossimo appuntamento offrirà informazioni circa le nuove conoscenze acquisite e ciò sia grazie ad estese indagini epidemiologiche su prevalenza e incidenza delle neoplasie nelle varie specie e razze animali, che a studi di patogenesi e tipizzazione dei tumori.
Questo sviluppo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra medici e veterinari. In quest’ottica il convegno proposto fornisce un momento di confronto tra medicina umana e veterinaria nell'ambito di un argomento di estremo interesse quale è quello del tumore mammario.
Sulla locandina predisposta per l’occasione compare il logo che accompagnerà tutte le iniziative legate al protocollo di intesa: lo stesso si compone di un elemento grafico che coniuga l’impronta di un animale con l’occhio umano, ed è accompagnato dallo slogan “All Together: nuove prospettive di oncologia comparata animale - uomo”.
L’evento è in corso di accreditamento nel sistema ECM.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi accedere al portale: https://formazione.izsto.it
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Daniela Passalacqua
U.O. Formazione
Tel. 011/2686356
e-mail: daniela.passalacqua@izsto.it