Formazione FNOVI – Ripartono le 2 FAD sulle Api

01/06/2023
.

Da giovedì 1° giugno ripartono, sulla piattaforma FAD, i due corsi sulle Api:

1.      Formazione di base in Apicoltura per il Medico Veterinario
2.      Corso avanzato di apicoltura. Sessione introduttiva.

Ricordiamo che i due corsi sono nati a seguito di un protocollo d’intesa firmato dalla FNOVI, dalla SVETAP (Società Scientifica Veterinaria per l’Apicoltura) e da ProfConServizi, al fine di favorire la maggior diffusione possibile delle conoscenze, sul settore apistico, presso i Medici Veterinari. Tale collaborazione prevede, per i prossimi anni, la realizzazione di ulteriori FAD sull’argomento che andranno a completare la conoscenza del mondo apistico a 360°, tant’è che sono stati previsti ulteriori approfondimenti in materia di Sanità animale (oltre alle malattie delle Api si parlerà anche dell’interazione tra Api e Ambiente), ma anche in tema di sicurezza alimentare, controlli ufficiali e frodi.

Il discente, per ottenere i 15 crediti ECM assegnati a ciascun evento, dovrà aver frequentato il 100% delle lezioni proposte, compilato la scheda di valutazione dell’evento ed aver risposto correttamente ad almeno il 75% delle domande del questionario.Si coglie l’occasione per ricordare gli altri tre corsi già attivi sul portale FAD:

“Patentino per proprietari di cani: corso per Medici Veterinari formatori” – 10 ECM
“Corso propedeutico per l'accreditamento del Veterinario FISE” – 10 ECM
“Corso di formazione per il Veterinario Aziendale ai sensi del DM 7 dicembre 2017” – 16 ECM

Tutte le FAD si chiuderanno il 31 dicembre 2023. Rammentiamo che il test può essere fatto al massimo per 5 volte e che, ogni volta che non viene superato, è necessario seguire nuovamente tutto il corso prima di poterlo ripetere. Coloro che avessero già seguito i corsi negli anni precedenti, e di cui avessero superato il test di apprendimento, potranno nuovamente seguire gli eventi, ma alla loro fruizione non seguirà il rilascio di nuovi Crediti ECM.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di