Peste Suina Africana: pubblicata l’Ordinanza Commissariale n.3/2023

29/05/2023
.

È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale, Serie generale n. 122 del 26-05-2023, l'Ordinanza del Ministero della Salute - Commissario Straordinario alla Peste Suina Africana recante Misure di controllo ed eradicazione della peste suina africana. (Ordinanza n. 3/2023)

L'Ordinanza dispone la consegna delle opere realizzate dal Commissario straordinario alla Peste suina africana. In particolare, le Regioni Piemonte e Liguria entro trenta giorni dalla comunicazione dell'avvenuto collaudo da parte della società di committenza SCR Piemonte S.p.a., prendono definitivamente in consegna le opere realizzate, in relazione alla propria competenza territoriale.
È prevista inoltre la possibilità di vietare la frequentazione delle aree dei centri abitati in cui sono impiantate le strutture di cattura dei cinghiali, per evitare ritardi nel depopolamento e prevenire la propagazione del virus.

È possibile monitorare l’andamento della PSA in Italia consultando il sito dedicato del Ministero della Salute e il portale del Bollettino Epidemiologico Nazionale PSA

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di