INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITA’ - PROVVEDIMENTO DEL 30 GENNAIO 2023
INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITA’ - PROVVEDIMENTO DEL 30 GENNAIO 2023
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il testo del Provvedimento per l’individuazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale per il periodo di imposta 2023, individuazione delle modalità per l’acquisizione degli ulteriori dati necessari ai fini dell’applicazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale per il periodo di imposta 2022 e programma delle elaborazioni degli indici sintetici di affidabilità fiscale applicabili a partire dal periodo d’imposta 2023.
Nell'Allegato 1 si puntualizza la posizione di pensionato come era stato richiesto da Fnovi nel corso della più recente "cluster analysis", volta a considerarla come variabile regressiva nel calcolo del ricavo presunto.
Viene anche considerata la voce consumi energetici che sarà oggetto di valutazione nella dichiarazione del 2022.
All'interno dell'Allegato 2 vengono elencate tutte le attività economiche che andranno in evoluzione per il periodo di imposta 2023 e, fra quelle , c'è anche la professione medico veterinaria DK22U.
Allegato 1 – Ulteriori dati per l’applicazione degli Isa al periodo d’imposta 2023 - pdf
Allegato 2 – Elenco attività economiche per le quali elaborare gli indici sintetici di affidabilità fiscale per il periodo d’imposta 2023 - pdf
Allegato 3 – Elementi di riscontro relativi alle dichiarazioni dei soggetti deleganti - pdf