FORMAZIONE: TRACCIABILITÀ E RINTRACCIABILITÀ DEGLI ANIMALI ALLA LUCE DELLA NUOVA NORMATIVA UE E NAZIONALE

Le video-lezioni e gli approfondimenti saranno disponibili sulla piattaforma e-learning dell’IZS di Teramo a partire dal 25 gennaio e fino al 25 luglio 2023
10/01/2023
.

La Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari (Ufficio 2) del Ministro della Salute, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, ha realizzato, in modalità FAD asincrona, un percorso dal titolo “Il sistema I&R - identificazione e registrazione degli operatori, stabilimenti ed animali” destinato a tutti i soggetti responsabili ed utenti del sistema I&R.

L’iniziativa intende promuovere la corretta applicazione del regolamento (UE) 2016/429 e del decreto legislativo 5 agosto 2022, n. 134, attraverso la formazione di tutti gli operatori del settore coinvolti. Il percorso prevede la disponibilità sulla piattaforma eLearning dell’IZS-Teramo di otto moduli didattici, di forum/sondaggi, test di autovalutazione e di documentazione di approfondimento, per un totale di circa 6 ore di studio individuale. Le video-lezioni e gli approfondimenti saranno disponibili sulla piattaforma e-learning dell’IZS di Teramo a partire dal 25 gennaio e fino al 25 luglio 2023. 

Per poter accedere alla formazione, sarà necessario iscriversi tramite la piattaforma della formazione dell’IZS di Teramo, raggiungibile dal portale internet https://formazione.izs.it. Il codice di iscrizione da utilizzare è I&R_23 (valido fino al 30 giugno 2023). Per la figura professionale del medico veterinario il percorso formativo è stato accreditato ECM (6 crediti).

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di