TUTELA E GESTIONE DEGLI ANIMALI NELLA PROSPETTIVA DEI NUOVI DECRETI LEGISLATIVI ATTUATIVI DEI REGOLAMENTI EUROPEI. LA NUOVA SANITÀ ANIMALE.

Evento 8 novembre ore 20.30
31/10/2022
.

Martedì 8 novembre Vincenzo Ugo Santucci, Direttore dell’ Ufficio 6 - Tutela del benessere animale, igiene zootecnica e igiene urbana veterinaria della DGSAF del Ministero della Salute condurrà i partecipanti alla comprensione dei decreti legislativi di attuazione dei Regolamenti Europei nell’evento dal titolo “Tutela e gestione degli animali nella prospettiva dei nuovi Decreti legislativi attuativi dei regolamenti Europei. La nuova Sanità Animale”.  

Negli ultimi mesi i  Regolamenti comunitari e a cascata i decreti,  hanno modificato profondamente l’approccio alla tutela della salute e del benessere animale e quindi il lavoro del medico veterinario. 

Non si tratta solo di ampliare le specie di cui prendersi cura: il nuovo approccio valorizza il ruolo del medico veterinario, chiamato anche a diffondere la cultura del possesso responsabile degli animali, a formare gli operatori e a contrastare le illegalità che minacciano la biodiversità. 

Sarà occasione per comprendere l’enorme lavoro che ha permesso di redigere i decreti nei tempi richiesti e le implicazioni pratiche per la professione medico veterinaria. 

Per partecipare all’evento, come sempre riservato ai  medici veterinari  iscritti all’Albo, è richiesta l’iscrizione dalla pagina https://formazioneresidenziale.profconservizi.it/

 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di