30 APRILE 2022 - GIORNATA MONDIALE DEL MEDICO VETERINARIO

30/04/2022
.

I medici  veterinari sono chiamati a garantire che gli animali abbiano una voce e ad assicurare loro benessere. Come medici veterinari siamo consapevoli che questo onere può essere fisicamente e mentalmente gravoso. Stress, burnout e altri problemi di salute sono aumentati negli ultimi anni, in particolare durante la pandemia. Proprio come i nostri pazienti, abbiamo bisogno di strumenti e supporto adeguati per mantenere la salute e il benessere personale.

GUARDA IL VIDEO: 

 

I veterinari resilienti sono meglio attrezzati per gestire le sfide e le crisi quotidiane che possono verificarsi nelle loro pratiche.

Animali sani richiedono sostenitori sani.

La resilienza però richiede un sostegno appropriato da parte di associazioni, istituzioni e governi per garantire un'adeguata istruzione, formazione, tutoraggio e collegialità. Richiede una ricerca continua per comprendere meglio i carichi mentali e fisici che dobbiamo affrontare e le opportunità di fornire un maggiore supporto.

La Giornata mondiale della veterinaria 2022 celebrerà gli sforzi dei medici  veterinari, enti e associazioni  per rafforzare la resilienza veterinaria e attirare l'attenzione su questa importante causa.

FONTE: Word Veterinary Association 

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di