Commissione nazionale formazione continua: ricostituito il Comitato Tecnico delle Regioni
Commissione nazionale formazione continua: ricostituito il Comitato Tecnico delle Regioni

A cura del Segretario della Commissione nazionale per la formazione continua è stato trasmesso il provvedimento di nomina del Comitato Tecnico delle Regioni.
Il Comitato Tecnico delle Regioni offre supporto alla Commissione nazionale nell'ambito dei lavori delle sezioni in cui si articola la Commissione stessa, nell'attività di armonizzazione del sistema nazionale e dei sistemi regionali e delle Province autonome di Trento e Bolzano, fornisce parere non vincolante alla Commissione nazionale per le determinazioni di carattere programmatorio, normativo e prescrittivo che hanno ricadute sugli enti accreditanti regionali e provinciali.
Fornisce ai sensi dell'art. 8, comma 1, lettera c) dell'Accordo Stato-Regioni del 2 febbraio 2017, parere obbligatorio e vincolante alla Commissione nazionale per l'approvazione del Manuale nazionale di accreditamento per l'erogazione di eventi ECM e partecipa al procedimento di verifica degli eventuali Manuali regionali o delle Province autonome di Trento e Bolzano di accreditamento per l'erogazione degli eventi.
Resterà in carica fino al termine del mandato della Commissione Nazione ECM.