LE FEDERAZIONI SCRIVONO AL MINISTRO SPERANZA IN OCCASIONE DELL'INSEDIAMENTO DEL CSS

Richiesto un maggior coinvolgimento delle professioni sanitarie ai lavori ordinari del Consiglio Superiore di Sanità. Serve una revisione dell’attuale assetto regolamentare
05/03/2022
.

Alla vigilia della cerimonia di insediamento del Consiglio Superiore di sanità, i vertici delle Federazioni sanitarie hanno rivolto al Ministro Speranza la richiesta di un loro maggiore coinvolgimento. La presenza delle Federazioni sanitarie quali componenti di diritto del CSS, in quanto espressione delle professionalità costituenti il nostro sistema salute, deve evolversi in un concreto coinvolgimento.

Nella nota trasmessa si legge: “L’evento pandemia che ha travolto i nostri sistemi ci ha visto, come professionisti sanitari, partecipi e a sostegno dell’assetto ordinamentale della nostra società. Riteniamo, quindi, che sia giunto il momento di un fattivo coinvolgimento delle nostre professioni sanitarie ai lavori ordinari del Consiglio Superiore di Sanità. Per consentirlo è necessaria la revisione dell’attuale assetto regolamentare, che consenta anche ai componenti di diritto di svolgere appieno la loro funzione, attraverso una partecipazione effettiva alle attività del Consiglio”.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di