EMERGENZA UCRAINA: FVE ANNUNCIA LA CREAZIONE DI UN SITO WEB DEDICATO
EMERGENZA UCRAINA: FVE ANNUNCIA LA CREAZIONE DI UN SITO WEB DEDICATO

Come aiutare, donare, ospitare, inviare alimenti e farmaci per sostenere i medici veterinari ucraini colpiti dalla guerra? La mobilitazione cresce e anche la FVE, insieme a FECAVA e molti altri, ha lavorato nei giorni scorsi per cercare di raccogliere e coordinare ogni informazione possibile.
In particolare, con una nota indirizzata a tutti gli organismi dei paesi associati, ha annunciato la realizzazione di un sito web dove sarà consultabile una panoramica dei punti di contatto, dei requisiti di importazione, dei bisogni e degli enti di beneficenza finora censiti ed ha chiesto la collaborazione di tutti per ricevere ogni informazione utile ad integrare i dati così raccolti.
FVE ha inoltre informato di essere in stretto contatto con i medici veterinari di Ucraina e Russia e di aver verificato le numerose iniziative che già si stanno realizzando per supportare i colleghi e gli animali.
Accorata la riflessione con la quale i vertici FVE hanno concluso la loro informativa: “La guerra fa solo vittime e porta sofferenza da tutte le parti. Ci auguriamo vivamente che attraverso i negoziati questo conflitto mortale possa finire presto. Nel frattempo, come veterinari continueremo a lavorare e seguire la nostra missione: rendere il mondo un posto migliore per animali e persone”.