LILT HA CELEBRATO I 100 ANNI DI LOTTA CONTRO I TUMORI IN NOME DELLA PREVENZIONE

Consegnato un premio di benemerenza per l’impegno profuso alla diffusione della prevenzione oncologica ed al consolidamento della LILT a varie personalità e tra queste anche a Gaetano Penocchio, Presidente FNOVI
28/02/2022
.

La Lega italiana per la lotta contro i tumori ha compiuto 100 anni. Unico ente pubblico su base associativa, con sede centrale a Roma, Lilt opera su tutto il territorio nazionale con la specifica finalità di combattere il cancro attraverso la promozione della prevenzione oncologica. La cerimonia del centenario si è svolta presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma alla presenza, tra gli altri, del ministro della Salute, Roberto Speranza, di Francesco Schittulli, presidente nazionale LILT; Sua Altezza Reale la Principessa Dina Mired.

Nel corso della conferenza stampa, è stato presentato anche un francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico appartenente alla serie tematica “Il senso civico” dedicato alla Lilt e ai suoi 100 anni e del Volume Celebrativo del Centenario a cura di Giuseppe de Tomaso.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati anche dei premi di benemerenza per l’impegno profuso alla diffusione della prevenzione oncologica ed al consolidamento della LILT a varie personalità e tra queste anche a Gaetano Penocchio, Presidente FNOVI. Il premio è stato ritirato dal Consigliere FNOVI, Gaetana Ferri.

Un momento di grande importanza nel corso dell’evento ha riguardato inoltre la presentazione del Volume Celebrativo del Centenario a cura di Giuseppe de Tomaso e del francobollo emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico ed appartenente alla serie tematica “Il senso civico” dedicato alla LILT e ai suoi 100 anni.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di