MATERA - IL PROGETTO ANTARES SULL’EDUCAZIONE DEI PROPRIETARI DI ANIMALI DA COMPAGNIA

13/01/2022
.

Sabato 15 gennaio 2022 nell’aula Magna dell’Istituto Agrario “G. Briganti” di Matera parte il l Progetto ANTARES sull’educazione dei proprietari di animali da compagnia per rendere la convivenza – per entrambi – felice e armonica.
Con questo obiettivo l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Matera, l’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata, Sezione di Matera e l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Turi” di Matera, hanno organizzato un ciclo di tre incontri – denominato ANTARES -, volto ad una educazione, conoscenza e convivenza uomo-animale, coinvolgendo gli alunni dell’Istituto Tecnico
Agrario “G. Briganti”.

La Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari Filomena Montemurro ricorda che “In qualità di Medici Veterinari occorre ricordare come la prevenzione sia preferibile alla terapia e che il possesso responsabile sia un dovere essenziale per creare una sana convivenza con gli animali di famiglia e con la società, per rendere ancora più saldo e soddisfacente il rapporto con il proprio animale. Il progetto – continua la Presidente -, sarà allargato nei prossimi mesi anche ai cittadini materani che potranno iscriversi gratuitamente ai corsi. Il nostro precipuo obiettivo è quello di consolidare la figura del Medico Veterinario, un presidio sanitario a fianco dei cittadini e delle Istituzioni che come Ordine desideriamo porre al centro della società, viste le nostre molteplici competenze”.

Fonte ed articolo completo

Photo by Alvan Nee on Unsplash

 

Fonte: 
sassilive.it
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di