SOLIDARIETA' DI FNOVI AL COLLEGA DELLA ASL DI FOGGIA VITTIMA DI ATTI INTIMIDATORI
SOLIDARIETA' DI FNOVI AL COLLEGA DELLA ASL DI FOGGIA VITTIMA DI ATTI INTIMIDATORI

La Fnovi manifesta tutta la sua solidarietà al collega Antonio Carafa medico veterinario della ASL di Foggia dopo l'intimidazione a suo danno.
Anche il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Foggia, Antonio Iannacci, ha espresso solidarietà al collega per l’atto intimidatorio subito. “Come presidente condanno fermamente questi episodi, che ledono l’operato professionale nell’espletamento del proprio lavoro. Il collega opera nel settore degli alimenti di origine animali, in un territorio che è stato cronaca, negli ultimi giorni, di un’aggressione ad una troupe televisiva.
Il Consiglio dell’Ordine e tutti i colleghi della provincia di Foggia sono vicini alla vittima di intimidazione e, come presidente, confido in un’azione delle forze dell’ordine e della magistratura per far luce su quanto accaduto”, conclude.
"Si tratta dell’ennesimo episodio che vede il personale sanitario coinvolto in intimidazioni che mirano a annientare la corretta condotta nell’espletamento del proprio lavoro e tentano di minare la fiducia nelle istituzioni in cui lavora - si legge nel comunicato stampa dell'Intersindacale della Dirigenza Sanitaria della Rsa della Asl Provinciale di Foggia.
Nella particolare circostanza siamo vicini al Collega Antonio che nella veste di Medico Veterinario addetto al controllo ed ispezione della filiera alimentare si vede intimidito per aver espletato il proprio dovere in una terra, quella di San Severo, non nuova a questi episodi. Caro Antonio, ti siamo vicini, ti restiamo accanto e confidiamo nell’azione delle Forze di Polizia e della Magistratura affinché i colpevoli, mandanti ed esecutori, di tali misfatti siano inchiodati alle loro responsabilità.
Non sei solo e non lo resterai."