IL MONDO DELLA VETERINARIA PIANGE LA SCOMPARSA DI ANTONIO MANFREDI

Si è spento all’età di 75 anni il Presidente di EV SCarl
28/07/2021
.

È profondo il cordoglio che la Federazione esprime per la scomparsa di Antonio Manfredi: uomo che ha grandemente contribuito alla crescita della comunità veterinaria italiana. La morte di un professionista affidabile e competente provoca un misto di emozioni e di sentimenti. È anche a lui che si deve la nascita della SCIVAC, l’Associazione culturale che opera nel settore dell’educazione permanente con la finalità di promuovere la qualificazione e l’evoluzione professionale del medico veterinario nel settore degli animali da compagnia, prima della costellazione di Associazioni culturali che hanno riguardato altri ambiti professionali nate a Palazzo Trecchi.
È alla sua formazione manageriale (era laureato in economia e commercio), al suo ruolo di giornalista ed editore delle testate veterinarie che fanno capo al circuito EV, che si deve lo sviluppo dell’imprenditoria culturale veterinaria al quale si è assistito negli ultimi anni. 

"Ci ha lasciato un grande professionista che ha contribuito a costruire la moderna medicina veterinaria. Una persona a me cara che voglio ricordare e ringraziare anche a nome della FNOVI" così ha commentato il Presidente Gaetano Penocchio che, unitamente a tutti i Consiglieri e Revisori della Federazione, si stringe intorno alla famiglia ed allo staff di Palazzo Trecchi.

Fonte: 
FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di