MINISTERO DELLA SALUTE: GIOVANNI LEONARDI È IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE

Nell'inviare un augurio di buon lavoro, il Presidente Penocchio ha espresso l’auspico che tutto il comparto legato alla medicina veterinaria possa essere adeguatamente coinvolto e valorizzato dal nuovo Segretario Generale
14/05/2021
.

Il Consiglio dei ministri dello scorso 12 maggio su proposta del Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha deliberato il conferimento dell'incarico di Segretario Generale del Ministero della salute al Dott. Giovanni Leonardi, dirigente di prima fascia del Ministero.

Leonardi ricopre dal 2014 l'incarico di Direttore generale della ricerca e dell'innovazione in sanità, dopo essere stato per anni il Direttore generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Ssn, sempre presso il dicastero della Salute di cui è stato due volte vice capo di Gabinetto.

Nel messaggio di congratulazioni trasmessogli, il Presidente FNOVI Gaetano Penocchio ha sottolineato che “il momento storico che ci è dato di vivere sta imponendo l'adozione dell'approccio integrato 'One Health' alla sanità pubblica, riconoscendo l'indissolubile legame tra salute umana, animale e dell'ambiente. La FNOVI ne è consapevole e da tempo rivendica il riconoscimento della rilevante funzione svolta dalla medicina veterinaria e la necessità di stretta collaborazione con la medicina umana”.

Nell'inviare un augurio di buon lavoro, Penocchio ha espresso l’auspico che tutto il comparto legato alla medicina veterinaria possa essere adeguatamente coinvolto e valorizzato dal nuovo Segretario Generale.

QUI il Comunicato Stampa.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di