CENTRO EUROPEO PER IL BENESSERE DEI PICCOLI ANIMALI – EURCAW - MODALITÀ INOLTRO QUESITI E RICHIESTE DI PARERE.

02/11/2020
.

In allegato la nota informativa del Ministero della Salute sull'inizio attività del Reference Centre dedicated to the welfare of poultry and other small farmed animals istituito dalla Commissione Europea. 
Il Centro, speiga la nota, svolge funzioni di supporto tecnico e scientifico agli Stati Membri per facilitare ed armonizzare il recepimento delle norme europee anche attraverso l’individuazione di indicatori utili per la valutazione del benessere animale e l’attività di formazione. In relazione a tali argomenti il Centro fornirà risposte a eventuali quesiti avanzati dagli Stati Membri. A tal proposito, si invia la presente per informare codesti Enti che l'iter per avanzare quesiti al Centro EURCAW prevede di trasmettere gli stessi alla scrivente Direzione che provvederà a inoltrarli al suddetto Centro e successivamente a divulgare al territorio la risposta ricevuta.

Il Centro è costituito da un consorzio di cui fanno parte l’Agence Nationale de Sécurité Sanitaire de l’Alimentation, de l’Environnement et du Travail (Francia), l’Institut de Recerca i Tecnologia Agroalimentàries (Spagna), Aarhus Universitet – Institut for Husdyrvidenskab (Danimarca) e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna.

Allegati: 
Fonte: 
Ministero della salute
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di