CN-LUGLIO 2020: IL ‘POSITIVO’ BILANCIO CONSUNTIVO DELLA FNOVI

La Federazione protagonista di una gestione virtuosa
04/07/2020
.

Il Bilancio Consuntivo 2019, per effetto del differimento dei termini di cui al DL n. 18/2020, è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Nazionale FNOVI nella seduta del 4 luglio 2020. Nel corso del suo intervento, il Tesoriere FNOVI, Antonio Limone, ha sottolineato con i Presidenti degli Ordini provinciali che il documento contabile sottoposto al loro esame è del tutto coerente con le previsione espresse nel Bilancio di previsione e anzi si chiude con una avanzo di amministrazione.

Ha quindi illustrato che dall’analisi degli schemi di Bilancio sottoposti all’attenzione dei presenti emerge che nel corso del 2019 le Entrate Correnti Accertate hanno un avuto un incremento di circa l’1,18% rispetto al 2018 (per la maggior parte costituito dall’incremento del numero dei paganti); e le Uscite correnti Impegnate, in linea con le previsioni, sono diminuite complessivamente del 8,82%.

L’analisi degli aspetti più strettamente tecnici che caratterizzano il bilancio consuntivo per l’esercizio 2019 è stata sviluppata dal Direttore dell’Ente Luca Marcheggiano.

Il Rendiconto Generale chiuso al 31/12/2019 che il Consigliere Tesoriere ha trasmesso al Collegio dei Revisori successivamente all’approvazione del Comitato Centrale del 13 giugno 2020 non ha avuto rilievi ostativi da parte del Collegio dei Revisori dei Conti.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di