FERMARE LE SPECIE ALIENE INVASIVE PER PROTEGGERE LA BIODIVERSITÀ: INSIEME FACCIAMO LA DIFFERENZA!

Convegno online del progetto Life ASAP
22/06/2020
.

Il presidente Gaetano Penocchio interverrà  domani all’evento centrale del convegno diffuso organizzato a conclusione del progetto Life ASAP al quale Fnovi ha collaborato con la realizzazione di una FAD e di una locandina informativa sul possesso responsabile. 
Obiettivo di Life ASAP è quello di contribuire all’implementazione del recente Regolamento Europeo, aumentando la consapevolezza della società italiana sul problema delle specie aliene e favorendo l’adozione di comportamenti responsabili finalizzati a ridurre il rischio di nuove introduzioni.

Nei 4 anni di progetto, Life ASAP ha coinvolto un gran numero di attori implicati a vario titolo nella prevenzione e nella gestione delle specie aliene promuovendo, attraverso incontri, seminari, corsi in e-learning e in presenza nonché tavole rotonde, la corretta implementazione del Regolamento Europeo e l’adozione di codici di condotta volontari e buone pratiche.
I risultati finali del progetto saranno presentati nell’ambito di un convegno “diffuso” che si terrà nei giorni 23, 24 e 25 giugno.
Il convegno “diffuso” è organizzato in un evento digitale principale e a seguire 5 eventi online tematici che possono essere seguiti sul canale ISPRA

All’evento del 25 giugno per Fnovi parteciperà Adriano Argenio e dal prossimo 6 luglio sarà nuovamente disponibile la FAD gratuita sulla piattaforma Profconservizi.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di