ANTONIO LIMONE RICONFERMATO ALLA GUIDA DELL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO DEL MEZZOGIORNO

L’ufficialità è arrivata con la pubblicazione sull’ultimo bollettino della Regione Campania: il dottor Antonio Limone continuerà a guidare l’Istituto zooprofilattico per altri cinque anni
16/06/2020
.

Con Delibera di Giunta Regionale n. 277 il Dott. Antonio Limone è stato riconfermato alla guida dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, ente sanitario di diritto pubblico che riveste un ruolo fondamentale nell’ambito della sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare.

Limone, già coordinatore di tutti gli Istituti Zooprofilattici Italiani, ha maturato grande esperienza in questi anni, riuscendo a traghettare l’Ente verso importanti traguardi, soprattutto nel ruolo di capofila che l’IZS del Mezzogiorno ha assunto nelle principali emergenze di sanità pubblica come l’aviaria, la diossina, la questione “terra dei fuochi” ed, in ultimo, la pandemia covid-19.

La Federazione Nazionale degli Ordini dei medici Veterinari Italiani, ente pubblico che registra la presenza del Dr. Limone quale Tesoriere, ha espresso  le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro per il prestigioso e rilevante incarico di tutela della salute non solo degli animali ma prima ancora dell’uomo e dell’ecosistema.

I vertici dell’Ordine dei Medici Veterinari del capoluogo campano hanno salutato con entusiasmo la nomina: “Due anni fa Antonio Limone teneva uno dei discorsi più intensi e significativi per la Medicina Veterinaria. Parole declinate con forza, convinzione, che parlano alla pancia e al cuore di tutti i professionisti medici veterinari. Parole che difficilmente dimenticheremo. Oggi accogliamo con grande entusiasmo la notizia del rinnovo del suo incarico alla guida dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno. Ad Antonio Limone, vanno le nostre più sentite congratulazioni”.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di