STELLA KYRIAKIDES, COMMISSARIO UE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA ALIMENTARE: COVID-19 NON PUO’ ESSERE UNA SCUSA PER RITARDARE LA NUOVA STRATEGIA "DAI CAMPI ALLA TAVOLA"

13/05/2020
.

Nella sua presentazione introduttiva allo scambio di opinioni online con gli eurodeputati, la Commissaria ha affermato che la strategia "Farm-to-Fork" dell'European Green Deal  copre priorità che non possono aspettare, come ad esempio il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e modelli di consumo insostenibili.
Ha sottolineato che la crisi di COVID-19 non dovrebbe essere usata come pretesto per ritardare la pubblicazione della Strategia, in quanto le azioni proposte sono urgenti per la sostenibilità del nostro pianeta.

"Lo status quo non può più essere un'opzione, ed è necessaria una strategia per mobilitare il cambiamento", ha affermato. "Prevediamo azioni legislative e non legislative per migliorare la sostenibilità in tutte le parti della catena alimentare, comprese azioni concrete in aree prioritarie, in particolare per ridurre l'uso di antibiotici".

Fonte notizia e video dell'incontro.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di