FNOVI ALLA TAVOLA ROTONDA DAL TITOLO 'REGOLAMENTO (UE) 2016/429, COME CAMBIA LA SANITÀ ANIMALE'

Percepita la necessità di aggiornare il personale coinvolto nelle attività di controllo ufficiale in sanità animale relativamente alla nuova normativa in materia
31/01/2020
.

La realizzazione, a cura della ULSS9 della Regione Veneto, di un modulo di formazione residenziale finalizzato all'aggiornamento del personale coinvolto nelle attività di controllo ufficiale in sanità animale fornisce l'occasione per realizzare un approfondimento della nuova normativa in materia legata all'entrata in vigore del Regolamento (UE) 2016/429.

Alla tavola rotonda organizzata in data 31 gennaio c.a. sarà presente oltre a Gaetano Penocchio, Presidente FNOVI, Silvio Borrello, Direttore generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute, e Antonia Ricci, Direttore Generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Il regolamento (UE) 2016/429 stabilisce norme per la prevenzione e il controllo delle malattie che sono trasmissibili agli animali o all'uomo, comprendenti norme per l'organizzazione in base a priorità e per la classificazione delle malattie elencate che suscitano preoccupazione a livello di Unione.

Il programma dei lavori si arricchirà inoltre della presenza di Luigi Ruocco, della Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute, di Michele Brichese, U.O. Veterinaria e Sicurezza Alimentare, Direzione Prevenzione Sicurezza Alimentare Veterinaria della Regione Veneto ed Salvatore Catania, Istituto Zoopro4lattio Sperimentale delle Venezie.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di