BDN dell’Anagrafe Zootecnica - Registrazione delle coordinate geografiche delle aziende (o stabilimenti) zootecniche

Nota del MinSal
18/06/2019
.

Per la corretta registrazione dell’ubicazione delle delle aziende (o stabilimenti) zootecniche è previsto l’inserimento in BDN delle coordinate geografiche.
La Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci veterinari, con una nota a firma di Silvio Borrello, richiede ai Servizi Veterinari delle ASL di valutare, in occasione dei controlli ufficiali presso le aziende zootecniche, la correttezza delle informazioni riguardanti le coordinate geografiche e, eventualmente, di rettificare le stesse. 

 

Inoltre rammenta che le correzioni possono essere effettuate anche accedendo dal portale www.vetinfo.it al Sistema di Gestione delle coordinate geografiche (Gecoo) tramite il posizionamento manuale di un’azienda sulla mappa.
Sempre in tema di BDN pochi giorni fa era stata inviata una nota che si pubblica in allegato sulla attivazione in BDN dell’anagrafe zootecnica della sezione per le attività che ospitano animali di cui all’allegato 2 del DM 02/03/2018 con le indicazioni per l’implementazione del nuovo sistema.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di