Penocchio ha incontrato a Ragusa il Sottosegretario Faraone

07/03/2017
.

Come annunciato, si è svolto a Ragusa lo scorso 4 marzo il primo incontro della FNOVI con il Sottosegretario alla Salute Davide Faraone.
All'On Faraone, la FNOVI ha chiesto l'impegno a seguire alcuni argomenti caldi per la professione: primo fra tutti il varo definitivo del decreto istitutivo del “Veterinario Aziendale”.
In un documento di analisi consegnato per le vie brevi, sono stati indicati i principali temi di attualità per la categoria ed è stata evidenziata l'esigenza, non più procrastinabile, di prevedere risorse adeguate al rilancio del ruolo del medico veterinario, chiudendo una stagione di tagli, che ha generato precarietà e incertezze anche nelle articolazioni istituzionali della Veterinaria.

L'incontro si è tenuto in due fasi: un primo incontro privato ed un successivo incontro  presso la sede dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia -sezione di Ragusa- alla presenza delle autorità sanitarie locali e dei vertici dell’Istituto. Il tavolo è stato coordinato dal Direttore sanitario Santo Caracappa.  Tra i presenti oltre all’onorevole della regione Sicilia, Nello Dipasquale, Giuseppe Licitra di ANMVI Sicilia. In sala, anche i rappresentati di alcuni Ordini della Sicilia e numerosi medici veterinari sia del Servizio Sanitario Nazionale che liberi professionisti.
All’Istituto Zooprofilattico si è fatto il punto sul rapporto tra il comparto agricolo e zootecnico con il mondo della veterinaria e l’on Faraone ha avuto modo di ascoltare i suggerimenti che vengono dal territorio facendone preziosa risorsa per la programmazione futura.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di