ProfConServizi accredita nel sistema ECM il primo corso di formazione sul campo presso medici veterinari privati organizzato da FNOVI

ProfConServizi accredita nel sistema ECM il primo corso di formazione sul campo presso medici veterinari privati organizzato da FNOVI

Partirà il prossimo 1 settembre p.v. il primo corso di Formazione Sul Campo individuale presso medici veterinari liberi professionisti accreditato dal Consorzio ProfConServizi – Servizi per le Professioni.
La Commissione E.C.M., con determina del 10/10/2014, ha stabilito di avviare una sperimentazione E.C.M. che consentisse ai liberi professionisti di conseguire crediti professionali tramite attività di formazione sul campo (FSC) aventi ad oggetto attività che non dovessero essere obbligatoriamente compiute presso strutture, pubbliche o private, accreditate con il SSN/SSR tramite i percorsi di training individualizzato.
La FNOVI, alle cui istanze si è ispirata la determina, si è adoperata al fine di poter agevolare l’accesso a questa tipologia formativa essenziale per i propri iscritti e, dopo aver superato una serie di criticità legate anche al ritardo della nomina della nuova Commissione ECM che si è protratto per 9 mesi, ha predisposto una piattaforma informatica mediante la quale i professionisti che desiderano avviare nella propria struttura un’attività di training individualizzato accreditato nel sistema ECM, potranno reperire un valido ausilio sia in fase di progettazione che di svolgimento dell’evento.
Il corso attualmente accreditato non consente l’adesione di ulteriori partecipanti, ma non appena terminata la fase di test del sistema, sarà possibile, mediante l’accesso al portale www.formazioneresidenziale.profconservizi.it, partecipare ai nuovi progetti predisposti dalla Federazione per questa tipologia di formazione professionale.