Laddomadda è il nuovo Direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna

Laddomadda è il nuovo Direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna

La FNOVI ha formulato le proprie congratulazioni al Dr. Alberto Laddomada designato alla guida dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna “Giuseppe Pegreffi”.
Il decreto di nomina a Direttore Generale è stato firmato dal Presidente della Regione Francesco Pigliaru su proposta dell’assessore della Sanità, Luigi Arru.
Alberto Laddomada, fino ad ora dirigente della Unità sanitaria animale alla Comunità europea, è tra i massimi esperti europei di Peste suina africana.
“Si tratta di una scelta mirata a riportare in ambito regionale un'elevata competenza - si legge in una nota della regione - unita alla capacità di confrontarsi a livello nazionale ed europeo, libera da implicazioni politiche. La specializzazione di Alberto Laddomada, considerato uno dei massimi esperti europei di Peste suina africana, è un ulteriore segno, da parte della giunta, della volontà di affrontare in modo determinato questa emergenza che dura da 37 anni”.