Nessuna replica concessa alla FNOVI al servizio andato in onda

Nessuna replica concessa alla FNOVI al servizio andato in onda

Con una nota indirizzata agli autori della trasmissione, la FNOVI ha manifestato il proprio malcontento per le modalità con le quali è stato gestito l’intervento della Vicepresidente FNOVI, Dr.ssa Carla Bernasconi, nel corso della puntata dello scorso 17 dicembre. "L'evasione? Una tassa per tutti" era il titolo della rubrica di economia che ieri ha mandato in onda alcuni servizi girati in strutture veterinarie che documentavano (vedi video - dal minuto 31:30 al 41:11) le condotte di alcuni medici veterinari che proponevano interventi di chirurgia veterinaria al netto di iva.
In collegamento dagli studi RAI di Milano la Dr. Carla Bernasconi, ha esordito commentando che le immagini non erano edificanti ma subito è stata interrotta. Alla conduttrice che chiedeva cosa era in potere degli Ordini fare per contrastare il fenomeno dell’evasione, ha fatto appena in tempo a rispondere che gli organismo ordinistici non hanno gli strumenti di controllo dell’Agenzia delle Entrate ma che la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani ha posto come dovere deontologico il rispetto degli obblighi fiscali e previdenziali.
Poche battute e la conduttrice non ha concesso altro tempo per spiegare i numerosi aspetti che il mondo ordinistico stigmatizza e che sono diretta e pericolosa conseguenza dell’evasione fiscale.
Alla FNOVI non sono stati concessi spazi adeguati e il collegamento si è chiuso in spregio delle più elementari operazioni di commiato e ringraziamento.
Incombeva la preparazione in diretta di un panettone.
Vedi precedente news in argomento.