Il futuro dei diplomi europei

Incontro a Pisa
19/06/2014
.

La vicepresidente Fnovi Carla Bernasconi ha partecipato come relatore al primo incontro dei diplomati dei college europei affiliati all'EVBS che si è svolto a Pisa il 17 giugno 2014, in occasione del LXVIII congresso SISVET, come anticipato dal prof. Corradi nel suo articolo su 30giorni.  La vicepresidente ha evidenziato alcuni punti critici - principalmente la mancanza di terzietà e il numero elevato di istituzioni e di associazioni coinvolte - e ricordato che la Fnovi ha già espresso un parere positivo sulle competenze degli Iscritti all'Ordine in possesso di diploma, portando ad esempio il Decreto Ministeriale del 26 Novembre 2009, recante "percorsi formativi per i proprietari dei cani" "I medici veterinari per poter essere definiti «esperti in comportamento animale» devono essere in possesso dei requisiti previsti nelle linee guida emanate dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici veterinari italiani (FNOVI). Inoltre e' ritenuto valido ai fini della suddetta definizione il possesso del diploma europeo di specialista in medicina comportamentale."

 

La vicepresidente Fnovi Carla Bernasconi ha partecipato come relatore al primo incontro dei diplomati dei college europei affiliati all'EVBS che si è svolto a Pisa il 17 giugno 2014, in occasione del LXVIII congresso SISVET, come anticipato dal prof. Corradi nel suo articolo su 30giorni.
La vicepresidente ha evidenziato alcuni punti critici - principalmente la mancanza di terzietà e il numero elevato di istituzioni e di associazioni coinvolte - e ricordato che la Fnovi ha già espresso un parere positivo sulle competenze degli Iscritti all'Ordine in possesso di diploma, portando ad esempio il Decreto Ministeriale del 26 Novembre 2009, recante "percorsi formativi per i proprietari dei cani" "I medici veterinari per poter essere definiti «esperti in comportamento animale» devono essere in possesso dei requisiti previsti nelle linee guida emanate dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici veterinari italiani (FNOVI). Inoltre e' ritenuto valido ai fini della suddetta definizione il possesso del diploma europeo di specialista in medicina comportamentale."

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di