Nuove linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici

16/04/2013
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Il Ministero della Salute ha dedicato una propria sezione del proprio portale per pubblicare le Nuove Linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici.

Nel corso degli ultimi tempi si è manifestata la necessità di rivisitare alcune delle fattispecie trattate in rispondenza alle intervenute esigenze delle aziende interessate che dispongono oggi di nuovi mezzi di diffusione dei messaggi pubblicitari e nel rigoroso riguardo della tutela della salute del consumatore.

A seguito di approfondite valutazioni da parte della Commissione consultiva per il rilascio delle licenze di pubblicità sanitaria in seduta plenaria e di consultazioni delle principali associazioni rappresentative degli stakeholder, il Ministero ha provveduto a predisporre l’aggiornamento delle Linee guida in merito all’utilizzo di nuovi mezzi di diffusione nella pubblicità sanitaria del 17 febbraio 2010 relativamente alla pubblicità dei dispositivi medici, dei dispositivi medico-diagnostici in vitro e dei presidi medico chirurgici.

Tale aggiornamento si propone lo scopo di fornire agli operatori del settore ulteriori precisazioni in merito alle modalità consentite per la diffusione dei messaggi pubblicitari considerando, altresì, i nuovi mezzi di comunicazione.

Fonte: 
Ufficio stampa Fnovi
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