E' attivo il sito www.struttureveterinarie.it

E' attivo il sito www.struttureveterinarie.it

Tutto è pronto per il progetto della FNOVI in materia di georeferenziazione delle strutture veterinarie.
Compilando una scheda di dettaglio online al nuovo sito www.struttureveterinarie.it, le strutture private, saranno individuabili non solo in base alla prossimità geografica, ma anche per ulteriori parametri come, ad esempio, la specie destinataria della prestazioni ed i servizi offerti. I medici veterinari titolari delle strutture potranno fornire tutte le informazioni per contattare (telefono, mail) o raggiungere la struttura.
La Federazione si è impegnata a realizzare anche un database delle strutture veterinarie, pubbliche e private, delle sedi territoriali degli Istituti Zooprofilattici e dei Servizi veterinari delle Asl.
Il database – che sarà consultabile sul web, ma verrà reso disponibile anche come applicazione per i cellulari che supportano i sistemi iPhone e Android e ai principali navigatori satellitari – sarà raggiungibile anche dal sito della FNOVI e dai siti dei partner di progetto.
L’accesso al servizio sarà riservato in via esclusiva ai medici veterinari iscritti agli Ordini. Una volta forniti tutti i dati della struttura, e compilati i campi presenti nel pannello secondo le proprie esigenze di personalizzazione, i dati saranno salvati nel database.
Alla voce “Elenco strutture inserite” sarà possibile verificare il corretto inserimento delle informazioni e apportare le modifiche che si rendessero necessarie.