A.A. 2020/21: BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO DI STUDIO “ATENA”

Una borsa di studio rivolta a giovani meritevoli e privi di mezzi adeguati, che si apprestano a intraprendere il percorso universitario presso l'Università degli Studi di Padova. Il termine di presentazione delle domande è il prossimo 30 ottobre
25/05/2020
.

Il Premio ATENA, quest’anno alla sua prima edizione, è rivolto a studentesse e studenti under 22 e diplomatisi alla maturità con votazione di almeno 90/100, che si iscriveranno nell’A.A. 2020/2021 al primo anno dei corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico in Economia, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, corsi afferenti alle Scuole di Scienze, Ingegneria dell’Università degli Studi di Padova.

La scadenza della domanda, da presentarsi secondo le modalità previste dal bando, è il 30 ottobre 2020.

 

 

Ogni dettaglio su requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel bando.

Il bando è promosso dall'Ateneo in collaborazione con le Associazioni Alumni e Amici dell'Università di Padova e grazie al finanziamento privato dei signori Luigi Nalini e Crocetta Pianetti.

L'intento è quello di favorire la diffusione dell'educazione tecnico scientifica e coadiuvare finanziariamente studentesse e studenti meritevoli e volenterosi, ma carenti di mezzi economici, per consentire loro di conseguire una laurea efficace e di migliorare la propria condizione sociale. A questo scopo la donazione dell'Ing Nalini e sua moglie all'Università di Padova ammonta a € 100.000,00 all'anno per 5 anni, al fine di sostenere economicamente l'intero percorso universitario dei futuri beneficiari.

FNOVI!
iscriviti alla newsletter di