Home / Convenzioni / Assicurazione rc professionale

RC professionale per i medici veterinari: è attiva l'emissione diretta per via informatica

E' disponibile ed attiva la piattaforma informatica per procedere all'emissione diretta della polizza di Responsabilità Civile Professionale sulla base dell'accordo quadro tra FNOVI, Marsh e HDI   Assicurazioni già presentato nell'articolo di 30 Giorni dello scorso giugno che si consiglia di leggere prima di procedere all'acquisto della polizza.

Premesso che la polizza FNOVI-HDI prevede la copertura assicurativa dell’esercizio dell’attività professionale di Medico Veterinario svolta nei limiti previsti dalle leggi che regolamentano la professione stessa, il sito prevede inizialmente la necessità di rispondere ad alcuni quesiti volti a determinare l'effettiva esposizione al rischio di alcune particolari attività e quindi individuare la soluzione assicurativa più adeguata tra le opzioni disponibili.

Per consentire a tutti di poter avere le informazioni prima dell'accesso al portale per l'acquisto della polizza. si pubblicano 3 manuali operativi, uno per i Medici Veterinari Liberi Professionisti, uno per i Medici Veterinari Dipendenti Pubblici , ed uno per le Strutture Veterinarie.

Con l’occasione si rammenta che è slittato di un anno (13 agosto 2014) l’obbligo di copertura assicurativa degli esercenti le professioni sanitarie.