Farmacovigilanza veterinaria

16/11/2017
.

Sono in corso i lavori del ‘Workshop - Farmacovigilanza veterinaria’, organizzato dalla Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari del Ministero della Salute in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI), che mira ad aggiornare la formazione del personale di enti e strutture pubbliche, nonché gli stakeholders, relativamente alla farmacovigilanza veterinaria, e ciò al fine di incentivare e migliorare il numero e la qualità delle segnalazioni.
Attesa la presenza del Ministro Lorenzin all’apertura dei lavori. Previsto l’intervento del Direttore della Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari, Silvio Borrello, e dei Presidenti di FNOVI e FOFI, Gaetano Penocchio e Andrea Mandelli.
La giornata è accreditata ECM.
Il workshop è diretto ai medici veterinari, farmacisti e chimici e si pone come obiettivo l’acquisizione di competenze tecnico-professionali sugli aspetti generali della farmacovigilanza e la loro applicazione a livello nazionale ed europeo.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI