Dimazon Iniettabile, lotto n. A125V01, richiamato dal mercato

21/03/2017
.

La MSD Animal Health, con una lettera destinata ai Medici Veterinari ha informato della necessità di richiamo dal mercato del medicinale Dimazon Iniettabile – flacone da 10 ml – limitatamente alle confezioni riportanti il numero di lotto A125V01 (AIC n. 100067014 – scad. 31 Maggio 2018). Nessun altro lotto è interessato dalle procedure di richiamo.
Poiché all'azienda le partite di prodotto recanti il suddetto numero di lotto risultano consegnate a un certo numero di grossisti e farmacie, i Medici Veterinari sono invitati a "controllare immediatamente" il Dimazon iniettabile- lotto A125V01- eventualmente in loro possesso o presente nelle strutture e a "metterlo in quarantena senza farne successivo impiego terapeutico".
Il richiamo volontario è dovuto - si legge nella nota aziendale firmata da Luciano Gobbi, Associate Director Regulatory Affairs di MSD – è dovuto "ad un risultato fuori-specifica nei controlli da noi effettuati: in diversi flaconi di questo lotto è stata infatti riscontrata la presenza di un numero variabile di piccole particelle".

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI