Sistema TS - credenziali in arrivo e altre precisazioni

11/11/2016
.

Nel pomeriggio di ieri sono state inviate agli indirizzi PEC le credenziali ai primi 73 medici veterinari e nei prossimi giorni saranno raggiunti tutti coloro che hanno compilato con i dati corretti tutti i campi per la richiesta al sistema TS. Nella giornata di oggi iniziano invece gli invi tramite PEC agli Ordini con l'elenco dei nominativi dei propri Iscritti che hanno digitato dati errati o incompleti o non hanno caselle di PEC attive e con l'invito a contattare in tempi brevi gli iscritti fornendo le istruzioni da seguire per richiedere le credenziali di accesso al sistema TS per l'invio dei dati fiscali.

A questo proposito si ricorda che l'articolo 4 del DM 1 settembre 2016 prevede che, per semplificare gli adempimenti dei contribuenti, i dati fiscali inviati tramite sistema TS siano esclusi dagli obblighi delle Comunicazioni telematiche alla Agenzia delle Entrate ( Art. 21 della Legge 30 luglio 2010 n. 122) cd. spesometro.
Inoltre, a seguito di sollecito, il MEF ha precisato che - le strutture medico veterinarie organizzate in forma giuridica di società ( s.r.l., stp ecc) il cui rappresentante legale è un medico veterinario, non hanno l’obbligo in quanto non rientrano tra coloro che sono autorizzate ai sensi del 8 ter della legge 502 del 1992.
Comunque essendo nel caso specificato il rappresentante legale un medico veterinario lo stesso ha facoltà di inviare i documenti emessi dalla società relativamente alle spese veterinarie, comunicando in fase di accreditamento, la Partita Iva della Società di cui egli è rappresentante legale (stessa gestione degli studi associati, vedi Faq relativa su SistemaTS)
- le strutture medico veterinarie organizzate in forma giuridica di società il cui rappresentante legale non è un medico veterinario non hanno obbligo di invio.

Fonte: 
Ufficio stampa FNOVI
FNOVI!
iscriviti alla newsletter di