Vigilia del Consiglio Nazionale FNOVI

Vigilia del Consiglio Nazionale FNOVI

Il conflitto di interessi nell’esercizio dell’attività professionale di Medico Veterinario, la riforma degli Ordini e la Direttiva Qualifiche, One Health.
Questi alcuni degli argomenti che saranno al centro del prossimo Consiglio Nazionale della FNOVI.
L’appuntamento è a Bari dal 15 al 17 aprile 2016.
Come accaduto anche nelle precedenti edizioni, il programma dei lavori si arricchirà di momenti di dibattito, nel corso dei quali saranno sviluppati e trattati argomenti di rilievo per l’ambito professionale.
In particolare, per la mattina di sabato 16 aprile p.v., è previsto un evento dal titolo “One Health: una sola salute una sola medicina” per il quale la Federazione ha ottenuto al disponibilità a partecipare da parte di illustri esponenti del mondo della scienza medica.
L’obiettivo è quello di ribadire che la professione del medico veterinario mette a disposizione del Paese impegno e competenza tecnica, svolgendo un ruolo strategicamente insostituibile per il perseguimento di politiche di sanità animale e di sicurezza alimentare.
L’appuntamento di Bari si arricchirà infine della previsione di una offerta formativa aperta anche al personale amministrativo degli Ordini.