
Con nota dello scorso 3 dicembre (prot. n. 76496) l’Ufficio del bilancio e per il riscontro di regolarità amministrativo-contabile (UBRRAC) presso la Presidenza del Consiglio dei ministri ha restituito, debitamente vistato, il provvedimento che ha concluso il procedimento relativo alla nomina della composizione della Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie - Sezione stralcio.
Istituita per smaltire i procedimenti disciplinari pendenti al 31 dicembre 2024, si occuperà solo dei ricorsi conclusi in primo grado con sanzioni di avvertimento, censura o sospensione (esclusa la radiazione). Questi i componenti per la professione di Medico Veterinario.
Componenti effettivi:
1. Dott. Enrico Loretti
2. Dott.ssa Manuela Michelazzi
Componenti supplenti:
1. Dott.ssa Marina Perri
2. Dott. Marco Melosi
La sezione stralcio svolgerà le sue funzioni (individuate all’art. 21-quater, comma 1, del decreto-legge n. 25 del 14 marzo 2025) fino alla completa definizione dei procedimenti pendenti ad essa assegnati. I componenti della sezione stralcio resteranno in carica fino alla scadenza del mandato dei membri della Commissione, nominati con Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 9 ottobre 2025.
Nel decreto citato di ricostituzione della CCEPS, per l'esame degli affari concernenti la professione di Medico Veterinario, FNOVI ha designato:
Componenti effettivi:
1. Dott.ssa Carla Bernasconi
2. Dott.ssa Irene Bertoletti
3. Dott.ssa Teresa Bossù
4. Dott. Carmelo Giadone
5. Dott. Raimondo Gissara
Componenti supplenti:
1. Dott.ssa Daniela Boltrini
2. Dott. Antonio Vito Francesco Di Bello
3. Dott. Enrico Loretti
4. Dott. Marco Melosi
5. Dott.ssa Manuela Michelazzi
I membri della CCEPS rimarranno in carica quattro anni. Il mandato scadrà ad ottobre del 2029. La Commissione sarà presieduta dal Consigliere di Stato Dott.ssa Giulia Ferrari; Presidente supplente sarà il consigliere del TAR Dott. Oscar Marongiu. I componenti effettivi designati dal Consiglio Superiore di Sanità saranno la Prof.ssa Maria Grazia De Marinis e la Prof.ssa Anna Odone.