Con una nota indirizzata agli Ordini provinciali il Presidente FNOVI, Dr. Gaetano Penocchio, ha informato della determinazione del Comitato Centrale della Federazione di riproporre l’appuntamento con il premio annuale denominato “Il peso delle cose”. Istituito nel 2012, l’intento è quello di premiare medici veterinari che si sono particolarmente distinti all’interno e all’esterno della professione.
Nel rinviare per maggiori informazioni alla consultazione del regolamento del premio, si ricorda che le candidature dovranno pervenire presso gli Uffici FNOVI entro il prossimo 15 settembre 2025.
I candidati al premio dovranno essere medici veterinari italiani (regolarmente iscritti ad un Ordine professionale veterinario italiano - o che lo siano stati fino al pensionamento) che abbiano reso benefici, oltre che a sé stessi, alla collettività professionale o alla società in senso lato, o che, con il loro comportamento siano stati di esempio per la professione o per la società.
Il premio consiste nel conferimento di una onorificenza simbolica che sarà conferita in occasione del prossimo Consiglio Nazionale FNOVI in programma a Crotone dal 5 al 7 dicembre 2025.