
Il Presidente FNOVI Gaetano Penocchio, in qualità di Componenti di diritto del Consiglio Superiore di Sanità, è stato convocato per l'Assemblea di insediamento che si terrà il 7 marzo p.v. presso l’Auditorium della sede di Via Giorgio Ribotta. È prevista la presenza del Ministro della Salute, Roberto Speranza, che ha firmato il decreto con il quale sono stati nominati i componenti non di diritto dell'organo di consulenza tecnico scientifica del ministro, che esprime parere su richiesta dello stesso e nei casi espressamente stabiliti dalla legge, nonché in ogni altro caso in cui le Direzioni generali ne facciano richiesta per l'adozione di provvedimenti normativi o amministrativi e nell'eventualità che l'autorità giurisdizionale richieda la consultazione dell'organo per decidere contenziosi.
Il Consiglio svolge anche funzione consultiva propositiva.
Il programma dei lavori prevede l’elezione del Presidente (Locatelli presiedeva quello precedente) e dei due Vicepresidenti.
La convocazione a firma del Segretario Generale, Dr. Giovanni Leonardi, ha offerto l’occasione per veicolare anche il DECRETO 6 agosto 2003, n.342 - Regolamento recante sostituzione del regolamento concernente la composizione e l'ordinamento del Consiglio superiore di sanità, adottato con decreto ministeriale 27 febbraio 1997, n. 76.