Published on fnovi (https://www.fnovi.it)


MINISTERO DELLA SALUTE - RICHIESTE SULLA LEGITTIMITA' DELL'OFFERTA FORMATIVA DEL "DIPARTIMENTO DI STUDI EUROPEI"

05/11/2021
.

La Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio Sanitario Nazionale ha previsto la Fnovi in copia conoscenza nella richiesta di precisazioni inviata al MUR in merito alla legittimità delle attività svolte dal “Dipartimento di studi europei" con sede a Lugano che organizza un corso di laurea in medicina veterinaria.

Fnovi lo scorso luglio aveva inviato una richiesta al Ministero della salute e al MUR in merito ai contenuti e alle modalità di realizzazione del corso in medicina veterinaria, chiedendo anche di verificare il ruolo dell’IZS della Sicilia. Come noto, i titoli di studio ottenuti all’estero devono soddisfare i requisiti previsti dalla Direttiva” qualifiche” per essere riconosciuti dal Ministero della salute e consentire il rilascio del decreto abilitante necessario per l’iscrizione all’Albo.

Nella sua nota il Ministero della salute riporta che l’IZS aveva dichiarato la determinazione a sospendere gli effetti della convenzione con il Dipartimento, ma ancora ad oggi l’IZS della Sicilia appare come partner e i suoi dirigenti veterinari sono coordinatori del corso nonché docenti.
Dopo le verifiche del Ministro della salute, si attendono le risposte del Ministero dell’Università

Fonte: 
FNOVI

Source URL: https://www.fnovi.it/node/49458